Piante planimetrie catastali - Registrazione contratto di locazione

Vai ai contenuti

Menu principale:

Piante planimetrie catastali

Servizi > Planimetrie
Le visure catastali sono documenti che riportano i dati identificativi di terreni e fabbricati registrati presso il Catasto italiano, l'archivio ufficiale di tutti i beni immobili presenti sul territorio nazionale.
Le visure richieste ed ottenute telematicamente hanno la stessa validità dei documenti ritirati presso gli sportelli degli uffici catastali della tua provincia.
CATASTO FABBRICATI - Planimetria
Dati dell'immobile





Dati del richiedente







La planimetria catastale o pianta catastale è la rappresentazione grafica della distribuzione degli spazi interni di una singola unità immobiliare.
Nella planimetria catastale sono riportate l'indicazione del piano, le altezze interne, eventuali confinanti e la destinazione dei locali, il nominativo del tecnico che l'ha redatta, la scala di riferimento (1:100 o 1:200) ed i dati catastali che la identificano.
Le planimetrie catastali potrebbero non riportare l'esatta sistemazione interna dell'unità immobiliare in quanto potrebbe non essere stata aggiornata, dopo l'esecuzione di lavori con eventuali modifiche interne.

COME RICHIEDERE IL SERVIZIO
La planimetria catastale può essere richiesta da un avente titolo (proprietario, comproprietario, erede) o da un suo delegato
Pertanto, compilando il form a fianco, è necessario allegare copia del documento di identità  e la delega firmata dall'avente titolo, scaricabile quì a fianco


ATTENZIONE : non si effettuano visure per le province autonome di Bolzano e Trento in quanto il servizio è gestito dalle rispettive Province autonome.
ASSISTENZA
Non esitate a contattarci per chiarimenti o per dubbi di qualsiasi natura,



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu