form elaborato
Servizi > Visure e mappe catastali
Le visure catastali sono documenti che riportano i dati identificativi di terreni e fabbricati registrati presso il Catasto italiano, l'archivio ufficiale di tutti i beni immobili presenti sul territorio nazionale.
Le visure richieste ed ottenute telematicamente hanno la stessa validità dei documenti ritirati presso gli sportelli degli uffici catastali della tua provincia.
L'elaborato planimetrico è un documento che viene presentato al catasto, al momento dell'accatastamento di un immobile ed è la rappresentazione grafica della suddivisione di un immobile in subalterni.
Nell'elaborato planimetrico viene riportata la sagoma dell'edificio e di tutti i subalterni e delle parti comuni che lo compongono.
La scala utilizzata per la rappresentazione grafica degli elaborati planimetrici è solitamente 1:500 ed in alcuni casi di 1:200.
COME RICHIEDERE IL SERVIZIO
L'elaborato planimetrico può essere richiesto da chiunque indipendentemente dalla titolarità sull'immobile. Puoi richiederlo compilando il form a fianco, indicando gli estremi catastali ed acquistando il servizio.
ASSISTENZA
Non esitate a contattarci per chiarimenti o per dubbi di qualsiasi natura,
ATTENZIONE : non si effettuano visure per le province di Bolzano e Trento in quanto il servizio è gestito dalle rispettive Province Autonome.